Quante volte hai desiderato di cucire abiti o accessori in autonomia con la tua macchina da cucire ma non sapevi da dove iniziare, o vorresti acquistarne una ma continui a rimandare perché non sai come utilizzarla?

Ho creato il corso di taglio e cucito proprio per realizzare i tuoi desideri!

Lezioni in presenza a Segrate (Milano), pratiche e per chiunque.

Cos’è il corso di cucito di Issa il filo

È un corso semplice e adatto a tutti: da chi non ha alcuna dimestichezza con il filo a chi invece conosce già le basi e vuole apprendere nuove nozioni.

L’aspetto più importante di questo corso è la praticità di ogni lezione, infatti quando sarà terminato saprai fare esattamente ciò che desideravi sin dall’inizio!

Studierò per te delle lezioni non solo pratiche ma anche stimolanti che si adattano al tuo livello di conoscenza del mondo del cucito.

Imparerai attraverso il mio personale metodo a usare la macchina da cucire in modo semplice e a realizzare tutto ciò che desideri.

Come funziona il corso:

Il corso si dividerà in 4 lezioni di 2 ore ciascuna. Saranno incontri di gruppo e si terranno solo al raggiungimento di 4 persone fino a un massimo di 8.

Ogni lezione si svolgerà a Segrate (Milano) allo Spazio Cascina Ovi, in uno spazio accogliente e luminoso.

Ho scelto di tenere le lezioni di persona e non online perché voglio esserti a fianco in ogni eventuale difficoltà e spiegarti cosa fare per ottenere il miglior risultato.

Il programma del corso:

Il corso si terrà dal 7 al 28 febbraio ed è composto da 4 lezioni (una volta a settimana per 4 settimane) con il seguente orario: dalle 19:00 alle 21:00.

Lezione 1 (7 febbraio):

Scopriamo lo strumento della macchina da cucire e sviluppiamo il primo progetto: la shopper bag, passando per la costruzione del cartamodello per comprenderne l’utilità e la logica.

Lezione 2 (14 febbraio):

Sviluppiamo un astuccio con lampo e fodera. Partiamo dal cartamodello e ragioniamo per eseguire i giusti passaggi che lo compongono, così saprai replicarlo in autonomia quando vorrai realizzarne uno nuovo.

Lezione 3 (21 febbraio):

Terminiamo il lavoro dell’astuccio o sviluppiamo un nuovo progetto, scegliendo tra i tessuti che do a disposizione e ti aiuterò a comprendere le differenze dei diversi tessuti per modalità d’uso e tipologia.

Lezione 4 (28 febbraio):

Svolgiamo un’attività a scelta e differente per ognuno. Potrai portare da casa un capo da modificare durante la lezione o un nuovo progetto che avremo concordato insieme prima.

Cos’è incluso nel corso:

Al materiale ci penso io: tessuti, fili, lampo. 

Porterò tutto il necessario e lo metterò a tua disposizione e se non hai ancora la macchina da cucire, te ne fornirò una (in totale ne metterò a disposizione 3 da usare a turno) per mettere subito in pratica tutto ciò che ti mostrerò.

Se invece ne possiedi già una, è preferibile che la porti con te per prendere più confidenza nel suo utilizzo grazie al mio aiuto.

Al termine del corso, non solo avrai imparato tutto ciò che desideravi, ma ti porterai a casa anche il progetto che avremo realizzato durante i nostri incontri!

Quanto costa imparare a cucire in autonomia con me 

Il corso di cucito di gruppo, insieme ad altre persone entusiaste come te di apprendere come cucire in autonomia, ha un costo di € 120,00 (la macchina da cucire in prestito, i fili e i tessuti che utilizzeremo, sono inclusi nel prezzo).

Riserverai il tuo posto all’interno del gruppo solo dopo aver acquistato il corso.

Ps: Ti ricordo che il corso si terrà al raggiungimento di minimo 4 persone.

Prenota il tuo posto o chiedimi più info

Il mio corso di cucito fa per te se:

  • stai cercando un corso semplice e pratico con una professionista che ti guida passo passo nei procedimenti da fare

  • hai una macchina da cucire ma non sai come prenderci la mano

  • vorresti cucire tante cose ma non sai da che parte iniziare

  • hai bisogno di un corso che si modelli alle tue conoscenze sul cucito

  • vuoi acquistare la tua macchina da cucire ma prima vuoi comprendere come si utilizza

  • il cucito può diventare quel momento che ti permette di staccare dalla routine

  • vuoi occuparti delle riparazioni di cucito in autonomia

Grazie al corso

  • Sprigionerai tutta la tua creatività grazie agli insegnamenti che di darò e agli strumenti che ti fornirò.

  • Ti divertirai a imparare in un clima rilassato e stimolante.

  • Acquisirai autonomia e consapevolezza per realizzare le tue creazioni e le tue riparazioni.

  • Ti prenderai del tempo per te coltivando nuove passioni da condividere in gruppo e chissà, potranno nascere anche nuove amicizie!

Chi ha già frequentato il corso racconta:

Simona
Recensione superpositiva per questa ragazza che sprigiona la sua passione per questo lavoro in ogni cosa che spiega! Il corso è stato così interessante che mi sono iscritta al successivo senza nemmeno aver terminato il primo! Ho imparato un sacco di cose e Ye è sempre disponibile a chiarire ogni minimo dubbio ❤️

Perché scegliere il mio corso

Grazie alla mia esperienza nel settore della moda e nella mia linea di abbigliamento per bambini, sono in grado di studiare per te un percorso stimolante e arricchente.

Qualsiasi sia il tuo livello, ti accompagnerò nel mondo del cucito e ti darò le indicazioni fondamentali ed essenziali.

Entro nella tua dimensione e ti guido passo passo per imparare a cucire tutto ciò che desideri in autonomia.

Voglio imparare anch’io

Domande frequenti:

1. Dove dovrò raggiungerti per seguire le lezioni?

Le lezioni inizieranno il 2 maggio alle 18.00 qui: “Spazio Cascina Ovi” in Via Olgia, 11, 20090 Segrate (MI). Digitando l’indirizzo su Google Maps, sarà facile per te raggiungermi. Se invece arriverai con i mezzi pubblici, puoi arrivare a destinazione con la linea 925.

2. Se dovessi mancare a un incontro posso recuperare successivamente?

Certo, potrai recuperare la lezione mancante e in modo gratuito.

3. C’è anche la disponibilità di fare il corso di cucito in maniera individuale?

Mi piace venire incontro alle esigenze di tutti, quindi scrivimi qui e parliamone.

4. Cosa devo portare per le lezioni?

Per primi la voglia di imparare e stare insieme piacevolmente e se hai una macchina da cucire e/o attrezzi del cucito puoi portarli con te.

5. Posso scegliere a quali lezioni partecipare o devo frequentarle tutte?

Ho ideato il corso per farti apprendere le nozioni essenziali per cucire in autonomia passo passo ma puoi scegliere se partecipare a qualche lezione o a tutte. Il costo del pacchetto però non subirà sconti. Potrai solo recuperare le lezioni a cui non sei riuscita a partecipare.

6. Dopo le 4 lezioni c’è la possibilità di farne altre?

Certo! Se in seguito al corso c’è questa richiesta, proseguiamo il corso per uno o due incontri al costo di 30€ a incontro.

7. Se non raggiungiamo la partecipazione minima di 4 persone, il corso verrà rimandato?

Se non riuscissimo a raggiungere il numero minimo di 4 partecipanti, c’è un altro appuntamento in programma per il corso a ottobre. In ogni caso l’intero costo del corso pagato sarà restituito interamente

Sei pronta a iscriverti o desideri chiedermi qualche altra info sul corso?

Utilizza questo modulo per contattarmi e ti risponderò presto.