Che bellissimo nome, non trovate? Sa di accoglienza, morbidezza, cura.
Ma cos’è la fattoria delle coccole?
È la mia nuova collezione di poncho e teli per il bagnetto, realizzati in fibra di bambù: in grado di assorbire tre volte di più rispetto alla spugna di cotone permettendo al piccolo di restare ben asciutto e coperto dopo il bagnetto.
La collezione La fattoria delle coccole nasce da un’ illustratrice bravissima e una sarta artigiana super creativa che fondono le loro arti per credere in una super collaborazione.
Avevamo voglia di lavorare insieme, di mescolare le nostre competenze e contagiarci la creatività elevando alla potenza di 10 le idee.
Il progetto è nato online, nel senso che i primi contatti sono stati digitali, fino a quando siamo riuscite a organizzare una giornata insieme dove ci siamo viste e… mamma mia, non so come abbiamo fatto a fermarci!
La mia creatività la conoscete non si ferma mai, ogni cosa è capace di ispirarmi e di travolgermi, basta mettermi in ascolto; Chiara è più meno uguale, gli dai un input e ti colora tutta la città!
Per fortuna che abbiamo capito presto che ci serviva qualcuno che ci guidasse un po’ nei vari processi, sopratutto quello creativo, e questo ruolo lo ha ricoperto alla grandissima Benedetta con la sua pazienza, carisma e precisione. Per fortuna c’è lei se no noi staremmo ancora percorrendo tutte le opzioni, sperimentando ogni idea
Da qui sono nati i miei nuovi prodotti:
- il poncho (per bambin*): cappuccio, collo con inserto illustrato, illustrazione frontale che crea la tasca davanti. Cuciture francesi (nascoste), scollo a V davanti in modo che sia facilmente indossabile.
- il telo (neonati): cappuccio illustrato, orlo illustrato a rifinire tutto il contorno, asola sul cappuccio per appenderlo, cuciture nascoste.
Questa collaborazione è vulcanica e in completa evoluzione, questa volta sono i ponchi e i teli da bagno, ma chi sa cosa verrà dopo? Avete qualche idea? Provate ad indovinare